food4thebrain

La Banca Che Non C’era.. adesso c’è. Ecco il vincitore!

Ci siamo. Tutto è pronto per cominciare. Il brusio in sala si attenua e calano le luci. Passano spedite le due ore che ci porteranno a conoscere il nome e il logo della futura banca online del Gruppo MPS, quella che per più di due mesi, su Zooppa, abbiamo conosciuto come La Banca Che Non C’era.

Dopo la presentazione dei 5 loghi finalisti, supportata da interpretazioni artistiche e dalla captatio benevolentiae dei cinque esperti di comunicazione, chiamati ad appoggiare, ciascuno, una singola proposta, arriva il momento della votazione della giuria tecnica e del pubblico in sala, che confermano quanto già decretato dal popolo della Rete, chiamato a votare fra il 13 e il 17 settembre la propria proposta preferita, fra le cinque finaliste, sul sito labancachenoncera.it.

 

La scelta infatti è davvero unanime: Widiba, la proposta realizzata da Antonio Francesco Pileggi, già vincitrice della votazione in Rete, viene incoronata sia dal pubblico in sala che dalla giuria tecnica, aggiudicandosi il premio di 20.000 dollari in palio e diventando il nome e il simbolo della nuova realtà di banking online del gruppo MPS. Eccola!

 

L’evento che ha portato alla scelta di Widiba, tenutosi nella serata di mercoledì 18 settembre nella cornice del Piccolo Teatro di Milano, è solo il primo momento di ascolto di un progetto che sarà incentrato sulla condivisione e sul dialogo, come ha ribadito il team della nascente Widiba con il ringraziamento che vi lasciamo:

“Ci sono dei temi oggi che non richiedono giudizio, ma confronto e coinvolgimento per accorciare le inevitabili distanze tra quello che immaginiamo e quello che troviamo.
Siamo partiti da qui: perché tutti un giorno abbiamo pensato che potesse esistere la nostra banca ideale. Quella “come dico io”, la banca che non è solo capace di rispondere ai bisogni, quella che “se fossi io”…quella che “se mi ascoltasse”. La banca disegnata da me e non solo per me.
…e siamo andati oltre, siamo andati a cercare “WIDIBA” tra le vostre esperienze. Ci state insegnando che esiste l’alternativa ai “perchè”, esiste la strada dei “perché no”. L’avete scelta voi.
Allora, c’è uno spazio in cui dare vita a un modo diverso di essere e di fare banca? Esiste da ieri, esiste con e grazie a voi.
Grazie a chi è salito a bordo. Grazie a chi è già pronto e a chi sta ancora raccogliendo le idee per affrontare il viaggio. Grazie ai curiosi e agli esploratori. Grazie a chi ha vinto e a chi ci ha provato. Grazie a chi ha partecipato come creativo, a chi è un addetto ai lavori e soprattutto a chi  non lo è. A chi farà passaparola in rete e a chi ha già cominciato. Grazie a chi ha interpretato e a chi sta ancora immaginando la banca “come dico io”. A chi ha raccontato un percorso con la voce e a chi l’ha rappresentato. A chi ci ha fornito gli strumenti per creare nuovi spazi di possibilità e relazioni. Grazie a chi è già presente sul territorio e continuerà ad esserlo con la propria professionalità. A chi è indeciso. A chi non crede e a chi si ricrederà. A tutti quelli che contribuiranno con spiccata creatività e azioni dirompenti a trasformare “WIDIBA ” dalla banca che non c’era alla banca che serviva.”

 

::Post dal blog zooppa.it»

 

 

 

  • Comunicazione Integrata
  • Widiba è il logo per MPS

    Antonio Francesco Pileggi è il vincitore, creatore del nuovo brand... L’evento che ha portato alla scelta di Widiba, tenutosi nella serata di mercoledì 18 settembre nella cornice del Piccolo Teatro di Milano

     Leggi tutto »

    La notizia è stata riportata dalle piu' importanti testate giornalistiche italiane

    vai all'articolo»

     

    I momenti della votazione

    Le sequenze della registrazione sulla serata tenutasi a Milano

     

     

     

     

    Vai al video »

     

     

    Articolo con intervista da advexpress

    'Widiba', una sigla che nasce dall'unione di WI-se (o anche WI-reless), DI-gital o DI-alog e BA-nk o internet banking (banca digitale), ovvero saggio dialogo attraverso l'internet bank: è questo il nome scelto per la nuova banca online del Gruppo Montepaschi.

     

    Leggi tutto »

     

     

     

    top login

    tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione parziale e totale senza autorizzazione - design afpileggi P.IVA 09438250012

    all rights are reserved, is forbidden the total & partial riproduction without autorization - 2013
    Contact me